Avvisi della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE

                  Ad ogni descrizione drammatica, segue un punto di rottura, un tornante che apre l’orizzonte, lo sfondamento della speranza e tutto cambia: ma voi risollevatevi e alzate il capo, la liberazione è vicina. Anche nel caos della storia e nelle tempeste dell’esistenza, il vento di Dio è sopra il mio veliero. State attenti a voi stessi, che il cuore non diventi pesante! Verrà un momento in cui ci sentiremo il cuore pesante. Ho provato anch’io il morso dello sconforto, per me e per il mondo, ma non gli permetterò più di sedersi alla mia tavola e di mangiare nel mio piatto. Perché fin dentro i muscoli e le ossa io so una cosa : che non può esserci disperazione finché custodisco la testarda fedeltà all’idea che la storia è, nonostante tutte le smentite, un processo di salvezza.                (E.Ronchi) 

 Prima settimana di avvento 

           Mi impegno a cercare – davanti al Vangelo – ciò che maggiormente “appesantisce” e svuota la mia vita, per non lasciarmi dominare dalle debolezze che avverto in me  (es. pigrizia, maldicenza, pessimismo, uso eccessivo e malsano di internet, cellulari…).

AVVISI   PER  LA   SETTIMANA
Martedì 4 dicembre Ore 20.45:  incontro caritas
Giovedì 6 dicembre ADORAZIONE EUCARISTICA : ORE  15-18   e  21- 22   (gr. Missionario)
Venerdì 7 dicembre Mattino :  S. Comunione agli ammalati
Domenica 9  dicembre Ore 12,30: pranzo comunitario di Natale (prenotarsi entro mercoledì 5/12) Ore 15: incontro bambini 2^ elementare e genitori

                        Parrocchia S. Croce  –  Merlo        

Venerdì 7 dicembre Mattino: S. Comunione agli ammalati.
Sabato 8 dicembre Ore 9,30: S.Messa Ann. Tonello Bernardino – Viara Maria  – Suff. Ferrero Maria ved. Tealdi – Gregorio Michele, Maria, Marilena – Salvatico Pietro – Candela Ambrogio.
Domenica 9 dicembre Ore 9,30: S. Messa   Trig. Borra Luigi – Ann. Tealdi Oreste – Suff. Monetto Caterina – Borgna Gianfranco – Revelli Giovanni – Marenchino Andrea – Marrone Domenico.