Avvisi della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE                      Tu, io , noi siamo il campo preferito da Dio. La metafora del lavoro alla vite ha il suo senso ultimo nel “portare frutto.” Il filo d’oro che attraversa e cuce insieme tutto il brano, la parola ripetuta sei volte e che illumuna tutte le […]

Continua a leggere

Avvisi della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE                      [ Gesù ] A ciascuno ripete: tu mi importi. Verbo bellissimo: importare, essere importanti per Dio! Lo ripete a ciascuno: mi importano i passeri del cielo ma tu vali di più. Mi importano i gigli del campo ma tu conti più di tutti i gigli […]

Continua a leggere

Avvisi della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE                       Mangiare è il segno della vita, e mangiare insieme è il segno eloquente di un legame perfetto, della comunione che tiene insieme le vite. Cristo è il presente e il futuro della mia carne, concreto punto nella storia che si dilata e mi coinvolge.Non è […]

Continua a leggere

Avvisi della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE                       Aria di paura in quella casa. Paura dei Giudei ma anche e soprattutto paura di se stessi, della propria viltà nella notte del tradimento.Venne Gesù a porte chiuse. Eppure lui è di nuovo lì, ad aprire le porte della paura nonostante i cuori inaffidabili: venne […]

Continua a leggere