Avvisa della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE

                  Ecco, la parola di Dio venne su Giovanni, figlio di Zaccaria, nel deserto. Non è L’annunciatore che porta l’annuncio, è l’annuncio che lo porta, lo incalza, lo sospinge: e percorreva tutta la regione del Giordano. La parola di Dio è sempre in volo in cerca di uomini e donne, semplici e veri, per creare inizi e processi nuovi. Raddrizzate , appianate, colmate… Quel giovane profeta un po’ selvatico dipinge un paesaggio aspro e difficile, che ha i tratti duri e violenti della storia: ogni violenza , ogni esclusione e ingiustizia sono un burrone da colmare.Ma è anche la nostra geografia interiore: una mappa di ferite mai guarite, di abbandoni patiti o inflitti, le paure, le solitudini, il disamore… C’è del lavoro da fare, un lavoro enorme: spianare e colmare, per diventare semplici e diritti. E se non sarò mai una superstrada, non importa, sarò un piccolo sentiero nel sole.                (E.Ronchi) 

 Seconda settimana di avvento 

           Mi impegno a  iniziare ogni giornata ringraziando il Signore per i doni ricevuti, per la misericordia che ha dato sollievo a qualche mio dolore. Dico qualche grazie in più a chi lascia davvero qualcosa di positivo nella mia vita.

AVVISI   PER  LA   SETTIMANA
Martedì 11 dicembre Ore 15:  incontro con il prof. Silvio Borsarelli 

MANGIARE…COSA MANGIARE? Questo è il problema,

Giovedì 13 dicembre ADORAZIONE EUCARISTICA : ORE  15-18   e  21- 22   
Sabato 15 dicembre Ore 18: incontro giovani famiglie 
Domenica 16  dicembre Ore 9,30: Lectio biblica con i giovani                                  Ore 20,45: celebrazione penitenziale e confessioni per giovanissimi e giovani presso parrocchia del Sacro Cuore

                        Parrocchia S. Croce  –  Merlo        

Giovedì 13 dicembre Ore 9,30: S.Messa 
Domenica 16 dicembre Ore 9,30: S. Messa