Avvisi della settimana

DALLA PAROLA DI DIO ALLA RIFLESSIONE

                  Solo le madri   sanno come si attende. E infatti il vangelo ci offre, mentre il Natale è qui , la guida di due donne in attesa. Maria si mise in viaggio in fretta. Ecco il genio femminile.: L’alleanza con un altra donna, Elisabetta. Da solo no ce la farebbe a portare  il peso del mistero, del miracolo. Invece insieme faranno rinascere la casa di Dio. Maria va leggera, portata dal frutto che è in lei, e insieme pesante di vita nuova, di quel peso dolce che mette le ali e fa nascere il canto: una giovane donna che emana libertà e apertura. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. L’anziana, anche lei catturata da l miracolo, benedice la giovane: benedetta tu fra le donne, che sono tutte benedette. Dove Dio giunge, scende una benedizione, che è una forza di vita che dilaga dall’alto, che produce crescita d’umano e di futuro. Dio                                                  (E.Ronchi) 

 Quarta settimana di avvento 

           Mi impegno a  condividere un po’ di tempo, di beni, di servizio con chi è maggiormente disagiato o sofferente. Mi impegno a perdonare e a celebrare il Sacramento della riconciliazione..

AVVISI   PER  LA   SETTIMANA
Lunedì 24 dicembre Ore 16: confessioni                                                                   Ore 16.30 novena per bambini e ragazzi                                       Ore 24: S. Messa di Natale.
Mercoledì 26 dicembre S Stefano – SS. Messe  ore 8 – 18
Giovedì 27 dicembre ADORAZIONE EUCARISTICA : ORE  15-18   e  21- 22   (giovani)      
Domenica 30 dicembre Santa famiglia – Ore 11 ricordo degli  anniversari di Matrimonio      Ore 12,30 Pranzo delle famiglie (aperto a tutti)                               Si prega di dare l’adesione per il pranzo entro giovedì 27

                        Parrocchia S. Croce  –  Merlo        

Lunedì 24 dicembre ore 22: S. Messa di Natale
Martedì 25 dicembre Ore 9,30 S. mesa Ann. Gregorio Lazzaro – Suff. Bogiovanni Maddalena
Mercoledì 26 dicembre Ore 9,30: S.Messa  Ann. Tealdi Enrico – Suff. Tealdi Giuseppe e Giovanni – Tealdi Aldo e Valter – Tealdi Stefano – def .  Tealdi Gregorio. 
Domenica 30 dicembre Ore 9,30: S. Messa   Ricordo degli anniversari di matrimonio